Aggregato compatto
Ventilazione
Riscaldamento
Raffreddamento
Acqua Calda
L’aggregato compatto PKOM4 racchiude in un unico apparato, che occupa una superficie d'appoggio di circa 0,75 m², 4 funzioni: ventilazione, riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.
La ventilazione meccanica controllata garantisce negli ambienti l’immissione di aria pulita e filtrata proveniente dall'esterno assicurando il ricambio d'aria igienico. È disponibile sia nella versione con recuperatore controcorrente statico che entalpico, entrambi ad alta efficienza ed è dotato di bypass per beneficiare nei mesi estive del free cooling, quando le condizioni di temperatura esterna sono favorevoli.
Tale aggregato compatto è disponibile in due versioni:
- PKOM4 classic: versione con produzione di acqua calda sanitaria
- PKOM4 trend: versione senza produzione di acqua calda sanitaria
PKOM4 classic
L'aggregato compatto PKOM4 classic è la soluzione impiantistica ideale per case con una superficie abitativa fino a 130 m2.
Due pompe di calore indipendenti provvedono la prima a riscaldare o raffrescare l’aria immessa negli ambienti, la seconda a produrre acqua calda sanitaria sufficiente per soddisfare le esigenze medie di 4 persone. Il loro funzionamento può essere contemporaneo ed assicura l’assenza di interruzioni operative sia sul lato aria che sul lato ACS.
PKOM4 trend
Nella versione PKOM4 trend, l’aggregato compatto provvede esclusivamente a riscaldare e raffrescare gli ambienti utilizzando l’aria necessaria al ricambio. Può rappresentare un’ottima alternativa ad un sistema di ventilazione convenzionale.