Sistema integrato
La RIS GLOBAL è un'unità di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore ad alta efficienza e con una sezione di trattamento aria per il raffrescamento ed il riscaldamento ed una per la produzione di acqua calda sanitaria, ideale per case passive.
L'unità è fornita plug-and-play per un'installazione rapida e semplificata.
Composizione
- Unità compatta di ventilazione meccanica controllata, deumidificazione e trattamento aria con recupero di calore ad alto rendimento per applicazione di riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione con unità esterna ad espansione diretta.
- Modulo per la produzione di acqua calda sanitaria con bollitore interno da 200 litri oppure con bollitore esterno.
Ricambio aria
Ricircolo
Riscaldamento
Raffrescamento
Regolazione
Deumidificazione
Ris global s: Unità interna + unità esterna
Il sistema integrato prevede un'unità interna installata a controsoffitto o a parete ed un'unità moto condensante esterna ad espansione diretta. Il collegamento tra l'unità interna e l'unità esterna sarà realizzato con tubazioni di rame preisolate adatte a gas refrigerante R410A.
L'unità provvederà a soddisfare il comfort ambientale sia per la ventilazione meccanica controllata, garantendo un opportuno ricambio d’aria, che per il riscaldamento ed il raffrescamento dell'abitazione. Una centralina di comando con un software dedicato gestirà i due elementi e consentirà l’interfaccia con l’utente in maniera semplice ed immediata.
L'unità è quindi adatta per soluzioni autonome anche in ambito condominiale.
Ris global sw: Unità interna + I-box + unità esterna
Il sistema integrato per case passive si compone di tre elementi: unità esterna moto condensante ad espansione diretta, unità di ventilazione interna (a controsoffitto o a parete) e unità I-BOX interna per la produzione di acqua calda sanitaria (nella versione già completa di accumulo da 200 lt o in quella per serbatoio esterno di altra capacità).
Come nella versione “S” saranno collegate l'unità esterna e quella interna, con tubazioni di rame preisolate adatte a gas refrigerante R410A, per poter soddisfare il comfort ambientale sia per la ventilazione meccanica controllata, che per il riscaldamento e raffrescamento dell'abitazione.
Andrà inoltre realizzato il collegamento tra l'unità esterna e lo scambiatore a piastre gas/acqua montato a bordo del modulo di produzione ACS I-BOX con tubazioni di rame preisolate adatte a gas refrigerante R410A. Una centralina di comando con un software dedicato gestirà i tre elementi e consentirà l’interfaccia con l’utente in maniera semplice ed immediata.
L'unità è stata pensata specialmente per soluzioni autonome monofamiliari, anche di grandi dimensioni.